La nostra è un’organizzazione di volontariato che si rivolge a tutte le persone affette da endometriosi. Insieme faremo la differenza!

NOI CON VOI

VOI CON NOI

I nostri obiettivi

Con la nostra associazione vogliamo informare e sensibilizzare il territorio sulle problematiche legate alla conoscenza dell’endometriosi, attivando progetti finalizzati ad una migliore formazione giovanile, anche mediante un’azione di collegamento con i servizi sanitari, educativi e scolastici.

Ci impegniamo a fornire consulenza attraverso l’operato di personale professionista sia soci che non.

Offriamo informazione, accoglienza e solidarietà nei confronti delle persone ricoverate in strutture sanitarie, collaborando con Enti pubblici e privati per l’attività di accoglienza e di sostegno del malato e della sua famiglia, anche presso strutture ospedaliere

Elaboriamo e promuoviamo sia progetti d’intervento sia scolastico che extrascolastico specificatamente rivolti alle giovani per l’approfondimento e la diffusione della conoscenza dell’endometriosi.

Realizziamo opuscoli, periodici, strumenti multimediali che informino e che promuovano la conoscenza tra le persone malate, tra la classe medica e la popolazione in generale.

Organizziamo e gestiamo strutture e servizi per attività specificatamente rivolte a donne affette da endometriosi in cui potersi confrontare, ed alle loro famiglie per ricevere un supporto e informazioni immediate e competenti.

Organizziamo, partecipiamo o promuoviamo corsi di aggiornamento, incontri, convegni, manifestazioni, anche con ginecologi, volti alla sensibilizzazione e alla diffusione della conoscenza di questa patologia.

In particolare l’Associazione potrà:

  1. ​realizzare e proporre sul territorio nazionale ed estero corsi a titolo gratuito allestiti anche direttamente dai soci con lo scopo di diffondere le esperienze acquisite e sostenere tutte le iniziative formative e culturali dell’Associazione stessa;
  2. ​sostenere e finanziare attività culturali-formative-educative nei riguardi delle donne affette da tale patologia;
  3. ​collaborare con persone, gruppi, enti pubblici e privati, enti locali e istituti universitari per l’attività di accoglienza e sostegno del malato e della sua famiglia, anche presso le strutture ospedaliere.

La voce di una è la voce di tutte® ODV

via Galileo Ferraris, 77 – 13100 Vercelli (VC)
P.I – C.F 02732230020

Iscritta al n.027322300203202 del Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS)

Disegno Di Martina Facchin

Hai  bisogno di aiuto psicologico?
La dott.ssa Margherita Benni
specializzata in psicologia ginecologica può aiutarti!
clicca qui

 

La voce di una è la voce di tutte® ODV nasce dall’idea comune di Vania e Alessia, ma vive della collaborazione di oltre 100 volontar*, che si occupano di tutto, a partire dal Telefono Giallo, all’organizzazione e gestione degli eventi, fino alla comunicazione istituzionale sui media.

Vania Mento

Presidentessa

Alessia Astolfi

Vice Presidente

Alessandra Cirio

Segretario

Siamo l’unica associazione in Italia ad aver attivato un numero di telefono completamente gratuito da fisso e mobile.

Chiamaci per ricevere supporto e informazioni riguardanti l’endometriosi!

Paola D’alelio

Responsabile Telefono Giallo

Le nostre Tutor si occupano in prima persona di sito web e grafica.
Il team è formato da Cristina e Alessia

Cristina Pulcini

Responsabile

Sito Web e grafica ufficiale

Alessia Ronconi

Responsabile

Sito Web e grafica ufficiale

AIUTACI AD AIUTARTI

Offriamo un servizio gratuito e volontario per una causa importantissima
ma dobbiamo purtroppo sopportare delle spese di gestione.

Un piccolo contributo da parte vostra ci aiuterà a continuare la nostra missione.