L'idea

La sensibilizzazione nei confronti dell’endometriosi è sicuramente uno degli scopi principali della nostra associazione.
Opuscoli, materiale informativo, dirette con medici e specialisti, banchetti informativi, eventi: tutto questo lo facciamo già ed è motivo, per noi, di grande soddisfazione.
Da tempo, però, eravamo alla ricerca di “un qualcosa” che rimanesse nel tempo, per sempre. Un qualcosa che fosse visibile a chiunque, in ogni città italiana. Un qualcosa che non avesse una durata di un’ora, un giorno, una settimana, un mese, ma che continuasse nel futuro, per noi che viviamo nel presente e per le generazioni a venire.

Con orgoglio presentiamo oggi il progetto: “SEDIAMOCI SUL GIALLO: ENDOPANK™”, una panchina gialla in ogni città, paese, borgo italiano, una panchina con una targhetta esplicativa che informerà i passanti sul PERCHÉ della panchina colorata.

Siamo certe che la curiosità nel sapere il motivo della colorazione di giallo delle ENDOPANK™ (e magari la loro collocazione nei pressi delle scuole) avvicinerà soprattutto le nuove generazioni e ci permetterà di arrivare al nostro principale obiettivo: informare, aiutare le adolescenti di oggi che saranno le donne di domani ad ottenere una diagnosi precoce per evitare danni permanenti ed invalidanti, conseguenze delle diagnosi tardive.

Ognun* di voi può essere protagonista di questo fantastico progetto !
Ognun* di voi può colorare di giallo l’ ENDOPANK™ della propria città !

Da questa pagina puoi scaricare il modulo con la richiesta ufficiale della nostra associazione da inoltrare alla tua amministrazione comunale.

Il marchio registrato

Al fine di rendere concreto l’impegno e il progetto, l’Associazione La voce di una è la voce di tutte ODV ha deciso di registrare il marchio ENDOPANK™.

La pratica di registrazione è già avviata e l’Associazione detiene i diritti d’uso per il termine “ENDOPANK”, secondo quanto riportato nel documento allegato.

L'Italia è sempre più gialla... ecco dove trovare le Endopank™

Il progetto è partito da poco, ma già diverse amministrazioni comunali hanno dato il loro appoggio installando una Endopank™ in una o più piazze.
Speriamo presto di vedere questa cartina tutta gialla!