TESTIMONANZE

Giada Mario

Ho 27 anni e la prima volta che sono andata sotto i ferri per l’endometriosi è stata ai miei 19, (seconda, prima operazione appendice).
Mi è stata diagnosticata per puro caso l’endometriosi, dopo anni di entrate in ps, specialmente nei giorni di ciclo nei quali stavo più male… per fortuna sono stata sempre una ragazza sportiva e questo mi ha aiutata molto nella sopportazione del dolore e accettarla non è stato difficile, ho sofferto molto x i dolori, e ne soffro ancora, come piccoli aghetti che triturano la pancia, talvolta svenivo, ma ho sempre reagito.

In quest’operazione mi trovano cisti di 7 e 5 cm alle ovaie, trovano cisti pus e aderenze.
La seconda volta che mi operano di endometriosi è stato un anno dopo la prima, e oltre alle ovaie aderenze anche in utero, retto e intestino, resezione intestinale, mi è stata diagnosticata anche Adenomiosi. Endometriosi 4 stadio.

La cosa più sconvolgente è stata vedere attraverso fotografie specifiche fatte all’interno, il mio corpo com’era prima e come l’ hanno pulito per bene dopo l’operazione… non potevo crederci.

Rimango in terapia con nouvaring per 5 anni, decido di interrompere la terapia per provare ad avere un figlio, l’anno scorso test positivo.
Purtroppo non si è sviluppato l’embrione. E dopo il 3 mese torno sotto i ferri per ripulire da ciò che sarebbe dovuto essere il mio desiderio più grande.. non ti dico il periodo.

Pochi giorni fa due test fatti, uno in mattinata e uno in serata, un falso positivo e uno quasi invisibile, il giorno dopo due test elettronici buttati.
Oggi macchioline rosa… che starà a dire?

Questa è la nostra storia, pancia gonfia come se fossi al 9 mese di gravidanza invece è solo infiammazione, nausee, vomito, perdita del sonno, oppure letargo per 14 ore consecutive, attenzione al cibo, pelle da incubo, contrazioni da parto, fare l’amore da masochista e sottovalutata da qualsiasi essere vivente, anche un genitore (piano piano ci stanno arrivando a quello che sei) non perdete mai le speranze.
Se cadete rialzatevi sempre e più belle e più forti di prima.
Cazzarola non lo vedete quanto siamo forti??? Le migliori, vi voglio bene ! LA VOCE DI UNA È LA VOCE DI TUTTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *