Chi siamo

La nostra è un’organizzazione di volontariato che si rivolge a tutte le donne affette da endometriosi. Insieme faremo la differenza!

NOI CON VOI

VOI CON NOI

I nostri obiettivi

Con la nostra associazione vogliamo informare e sensibilizzare il territorio sulle problematiche legate alla conoscenza dell’endometriosi, attivando progetti finalizzati ad una migliore formazione giovanile, anche mediante un’azione di collegamento con i servizi sanitari, educativi e scolastici.

Ci impegniamo a fornire consulenza attraverso l’operato di personale professionista sia soci che non.

Offriamo informazione, accoglienza e solidarietà nei confronti delle persone ricoverate in strutture sanitarie, collaborando con Enti pubblici e privati per l’attività di accoglienza e di sostegno del malato e della sua famiglia, anche presso strutture ospedaliere

Elaboriamo e promuoviamo sia progetti d’intervento sia scolastico che extrascolastico specificatamente rivolti alle giovani per l’approfondimento e la diffusione della conoscenza dell’endometriosi.

Realizziamo opuscoli, periodici, strumenti multimediali che informino e che promuovano la conoscenza tra le persone malate, tra la classe medica e la popolazione in generale.

Organizziamo e gestiamo strutture e servizi per attività specificatamente rivolte a donne affette da endometriosi in cui potersi confrontare, ed alle loro famiglie per ricevere un supporto e informazioni immediate e competenti.

Organizziamo, partecipiamo o promuoviamo corsi di aggiornamento, incontri, convegni, manifestazioni, anche con ginecologi, volti alla sensibilizzazione e alla diffusione della conoscenza di questa patologia.

In particolare l’Associazione potrà:

  1. ​realizzare e proporre sul territorio nazionale ed estero corsi a titolo gratuito allestiti anche direttamente dai soci con lo scopo di diffondere le esperienze acquisite e sostenere tutte le iniziative formative e culturali dell’Associazione stessa;
  2. ​sostenere e finanziare attività culturali-formative-educative nei riguardi delle donne affette da tale patologia;
  3. ​collaborare con persone, gruppi, enti pubblici e privati, enti locali e istituti universitari per l’attività di accoglienza e sostegno del malato e della sua famiglia, anche presso le strutture ospedaliere.
Disegno Di Martina Facchin

Siamo l’unica associazione in Italia ad aver attivato un numero di telefono completamente gratuito da fisso e mobile.
Chiamaci per ricevere supporto e informazioni riguardanti l’endometriosi!

TUTTO QUESTO È POSSIBILE SOLO GRAZIE AI FONDI CHE RACCOGLIEREMO CON L’ACQUISTO DEI NOSTRI PRODOTTI SOLIDALI E LE VOSTRE DONAZIONI.

Hai  bisogno di aiuto psicologico?
La dott.ssa Margherita Benni
specializzata in psicologia ginecologica può aiutarti!
clicca qui

 

La voce di una è la voce di tutte ODV nasce dall’idea comune di Vania e Alessia, ma vive della collaborazione di oltre 90 volontar*, che si occupano di tutto, a partire dal Telefono Giallo, all’organizzazione e gestione degli eventi, fino alla comunicazione istituzionale sui media.

Vania Mento

Presidentessa

Alessia Astolfi

Vice presidente

Flavia Iannilli

Laureata in infermieristica, Oepac
e consulente

Alessandra Cirio

Segretario

Cosa possiamo fare per te?

Sappiamo quello che stai provando

Le nostre volontarie conoscono da vicino il tuo problema, dunque saranno più che disponibili ad ascoltarti e a condividere con te la loro esperienza, fornirti preziosi consigli e darti tutte quelle informazioni che spesso non sai a chi chiedere.

Il Telefono Giallo è a tua disposizione per ogni dubbio e domanda, ma soprattutto per darti un supporto.

Conosciamo la persona giusta

I nostri contatti e la nostra esperienza ci consentono di indirizzarti verso lo specialista giusto per il tuo problema. La diagnosi precoce è la chiave per arginare questa patologia!

Rivolgersi ad un ginecologo specializzato può fare la differenza!

AIUTACI AD AIUTARTI

Offriamo un servizio gratuito e volontario per una causa importantissima
ma dobbiamo purtroppo sopportare delle spese di gestione.

Un piccolo contributo da parte vostra ci aiuterà a continuare la nostra missione.